martedì 4 novembre 2008

Noi non pagheremo la vostra crisi!!!

Il Movimento Studentesco Crotonese lancia per giorno 7 novembre 2008, una giornata di mobilitazione cittadina contro la “pseudoriforma” Gelmini. Corteo studentesco con concentramento alle ore 9.00 presso il piazzale antistante il liceo scientifico “Filolao” di Crotone (Via Acquabona)

Il taglio di circa 8 miliardi di Euro entro il 2012 che, influirà negativamente sull'organizzazione delle istituzioni scolastiche e diminuendo il monte ore settimanali per tutti gli indirizzi. Meno risorse umane ed economiche significa meno attività extra-scolastiche, laboratoriali e più in generale una più bassa qualità della didattica.

L'approvazione del decreto 137 è un grave atto di irresponsabilità politica da parte del governo e della maggioranza che non hanno tenuto conto delle centinaia di migliaia di studenti, insegnati e famiglie che in questi giorni si sono mobilitati per protestare...

Contro:
L'abbassamento dell'obbligo scolastico da 16 a 14 anni: più ignoranza di prima!
I tagli alla scuola:meno fondi per la cultura,strutture fatiscenti,meridione sempre più penalizzato!
Il voto in condotta:in disaccordo con lo statuto degli studenti e delle studentesse,professori e dirigenti saranno liberi di ricattare gli alunni e arginare eventuali contestazioni. Torna l'autoritarismo nelle scuole!
Il maestro unico alle elementari:dettat0 da necessità economiche,il progetto che prevede il licenziamento di 87.000 insegnanti in tre anni,partirà dalle scuole elementari e provocherà inevitabilmente l'aumento del precariato!

Manifestiamo tutti Venerdì 7 novembre!!!
Concentramento ore 9.00 piazzale antistante liceo scientifico “Filolao” di Crotone.

Movimento Studentesco Crotone

2 commenti:

Anonimo ha detto...

era ora!

Anonimo ha detto...

facciamogli vedere ki siamo